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Training Course “Talent Attraction & Employer Branding nel Retail”

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In un mercato del lavoro in continua evoluzione, il settore Retail italiano si trova al centro di una rivoluzione culturale e sociale, trainata dalle aspettative e dai valori delle nuove generazioni, in particolare la Generazione Z.
 Questo segmento di giovani talenti cerca molto più di un lavoro: desidera un’esperienza professionale in linea con i propri ideali, come autenticità, sostenibilità e inclusione. Al contempo, la competizione per attrarre i migliori candidati è sempre più serrata, alimentata dall’espansione del digitale e dalla globalizzazione del mercato.

Il corso offre alle aziende del settore gli strumenti per affrontare queste sfide con successo. Attraverso una combinazione di analisi delle tendenze globali, casi studio di eccellenza e attività pratiche, i partecipanti esploreranno come costruire un Employer Brand potente e differenziante, capace di attrarre e fidelizzare i talenti giusti per il proprio business.


OBIETTIVI

• Comprendere i cambiamenti del mercato del lavoro, analizzando le nuove aspettative dei candidati, con particolare attenzione alla Generazione Z
• Costruire un Employer Branding efficaceidentificando i fattori che rendono un’azienda Retail attrattiva agli occhi dei talenti
• Adottare strategie di Talent Attractionesplorando tecniche innovative, digitali e non, per attirare i migliori profili
• Scoprire come integrare i valori di sostenibilità, diversità e inclusione per rispondere alle esigenze etiche dei talenti di oggi
• Misurare l’efficacia delle strategie di Employer Branding e Talent Attraction attraverso KPI specifici


In collaborazione con Retail Institute Italy

 
 
 

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