top of page

Mission

"Everyone needs a coach!"

Ogni persona, ogni professionista,

ogni team ha necessità di un coach, che, attraverso un processo creativo, stimola la riflessione, ispirandoli a massimizzare il proprio potenziale personale e professionale.

​

​

IMG_5854.jpg

LE MIE CERTIFICAZIONI

EMERGENETICS

Che tipo sei?

logo%20icf_edited.jpg

Emergenetics rileva le strutture di pensiero e di comportamento che emergono dalla combinazione del codice genetico di un individuo con le influenze ambientali. È una parola coniata che deriva da un campo di studi noto come emergenesis, che costituisce la base teorica per il nostro lavoro. E’ stata coniata mettendo insieme due parole, ”emerge” e “genetics”: ciascuno di noi è emerso dalla propria matrice genetica ed è stato ulteriormente sviluppato attraverso tutte le esperienze fatte negli anni formativi.

VALORI:

Ciascuno di noi ha un grande profilo, nessuno ci dice che abbiamo bisogno di cambiare il nostro set di preferenze. Emergenetics usa un approccio basato sui punti di forza delle persone.

A CHI SERVE:

Tutti coloro che desiderano acquisire cosapevolezza di sè stessi, al fine di sviluppare una personalità basata sui propri punti di forza.

ICF

Coaching e Team Coaching

logo%20icf_edited.jpg

L’attività di coaching accelera la crescita dell’individuo consentendo ad ognuno di focalizzare in maniera più efficace e consapevole gli obiettivi da raggiungere e le conseguenti scelte da porre in atto.

VALORI:

La metodologia di coaching adottata da ICF prevede che il cliente sia prima di tutto rispettato, sia dal punto di vista personale che professionale, e venga considerato in grado di gestire efficacemente la propria vita ed il proprio ambito lavorativo. Ogni cliente viene visto come una persona creativa e piena di risorse.

A CHI SERVE:

I clienti sono in grado di apprendere ed elaborare le tecniche e le strategie di azione che permetteranno loro di migliorare sia le performance che la qualità della propria vita. Il coaching facilita la sperimentazione di nuove prospettive e opportunità personali

NLP

RICHARD BANDLER

"La Programmazione Neuro Linguistica è unica.
Deriva da un insieme di abilità uniche.
Se vuoi migliorare le tue abilità e la tua qualità di vita, questo è il miglior momento possibile.
Perché quando cambi come pensi, cambia come ti senti e di conseguenza cambia ciò che puoi fare.
E la PNL è lo strumento che ho creato per imparare a farlo." Richard Bandler

VALORI:

La mente rappresenta il nostro quartier generale. È da lì che partono tutti gli ordini strategici e operativi che consciamente e inconsciamente decidiamo di impartire a noi stessi.

E questi ordini possono  rendere la nostra vita un vero successo o un terribile inferno.

A CHI SERVE:

Chiunque voglia apprendere a come sedersi di fronte al pannello di controllo della propria mente per impartirle quegli ordini efficaci che permettono di raggiungere i risultati che ognuno desidera.

CORE QUALITIES

DANIEL OFMAN

Train the Trainer Core qualities

VALORI:

In un settore ancora ampiamente dominato da un approccio tecnocratico, quale è quello del management, Daniel Ofman si è imposto anni fa all'attenzione degli studiosi e degli operatori di tutto il mondo, focalizzando tra i primi l'analisi dei processi di sviluppo delle organizzazioni sulla centralità e l'importanza dei valori.

A CHI SERVE:

Questa modello «offre un meraviglioso contributo alla nostra conoscenza dei legami che esistono tra qualità personali e leadership. La metodologia del quadrante sviluppata da Daniel Ofman dimostra con grande chiarezza come forze e tranelli caratterizzino ogni modello di leadership, portando continue positive sfide da superare, ma anche 'allergie' che possono invece produrre un clima negativo.

CISSPAT.jpeg

MASTER MENTAL COACHING

C.I.S.S.P.A.T. PADOVA

Consulente in Human Performance e Mental Coaching

VALORI:

La forza mentale distingue i campioni dai quasi campioni. (Rafael Nadal)

A CHI SERVE:

 Le radici di questa proposta didattica professionale trovano terreno fertile all’interno dei modelli di funzionamento integrato psico–corporeo. Il soggetto/atleta, la squadra e l’ambiente sportivo vengono qui considerati nella loro totalità e integrità funzionale.

1200px-Logo_UNIPV.svg.png

PSICOLOGIA

UNIVERSITA' DI PAVIA

Laureando in Scienze e Tecniche Psicologiche

VALORI:

Ho deciso di completare la mia formazione con gli studi universitari di Psicologia, con l'obiettivo di integrare le mie competenze diventando psicologo del lavoro.

A CHI SERVE:

Con queste competenze, esame dopo esame, la mia attività professionale è sempre più radicata nell'oggettività delle ricerche psicologiche di esami quali le Neuroscienze, Psicologia sociale, Psicologia delle Risorse Umane ed appunto Psicologia del Lavoro.

MI TROVI:

Via Ripamonti 44

20141 - Milano (MI)

800 031 581

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Instagram

Thanks for submitting!

bottom of page