top of page

Uno speech al convegno nazionale di Aisi




Sabato al convegno nazionale di AISI - Associazione Imprese Selfstorage Italiane abbiamo affrontato il tema della percezione del contesto nella strategia di pricing.


L’applicazione della propria strategia di #pricing è uno strumento nelle mani della risorsa umana che può aumentare o diminuire la probabilità di successo della sua applicazione relativamente alla modalità con cui viene utilizzato lo strumento del #contesto.



Il giornalista Malcolm Gladwell ne “Il punto critico” afferma che la maggior parte delle volte, per cambiare e uscire da una situazione difficile non è necessaria né serve una rivoluzione. Si può partire modificando ciò che si vede e percepisce intorno a noi. E si può partire dalle piccole cose, dalle piccole abitudini. Dai dettagli apparentemente minori.


Quindi una proposta per essere accettata da un #cliente non deve rivoluzionare le sue credenze attraverso una “guerra o rivoluzione”, ma al contrario deve fare leva su piccoli e determinati aspetti che ne cambino la percezione del #contesto.

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page