top of page
Immagine del redattoreLuigi Genua

Una lezione all'Unipv presso la facoltà di Psicologia




Nel dinamico scenario del retail, l'ecosistema universitario funge da faro di innovazione, illuminando le strategie formative con ricerche all'avanguardia; reciprocamente, le esigenze concrete del settore retail offrono agli accademici terreni fertili per la riflessione, tessendo insieme una sinergia che modella l'economia del futuro e arricchisce l'esperienza educativa.



Ieri pomeriggio ho incontrato un gruppo di studenti del Corso di Psicologia di ILARIA SETTI Professore Associato di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni all'Università degli Studi di Pavia, con un focus sul benessere aziendale.



Ho condiviso i miei casi pratici sottolineando il ruolo del hashtag#coaching applicato con professionalità, la scientificità dei test psicometrici per il lavoro sull’auto consapevolezza e la preparazione metodologica affinché un percorso formativo possa essere di successo. 



Nell’universo del retail occuparsi del benessere dei propri dipendenti equivale a valorizzare la qualità della relazione con i propri clienti e quindi della customer experience

6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page