Comprendi i tuoi punti di forza e sblocca il tuo potenziale!


Ogni storia di successo inizia con la #consapevolezza della fiducia in se stessi e nelle proprie abilità.

La scoperta e il rispetto delle proprie abilità e dei propri #talenti unici e specifici, senza nessuna comparazione o seguendo il modello di qualcun altro.

Una guida alla scoperta di quella versione di noi che siamo già, ma che non valorizziamo e in cui non crediamo.


Molto spesso ci convinciamo che la nostra visione della realtà sia la realtà stessa, l’unica possibile, ma non è così!


Ciò che chiamiamo realtà è solo la nostra percezione di essa trasformata in realtà individuale, si può quindi affermare che la realtà non è fissa ma malleabile. Lo stesso discorso vale per la propria #autostima, essa è la percezione di sé che abbiamo creato. Applichiamo dei significati agli eventi della nostra vita che molto spesso danneggiano la nostra percezione di sé e l'autostima, più di quanto dovrebbero in realtà.


É importante fare attenzione a non collegare tutta la stima in sé stessi a qualcosa che facciamo, tipo un hobby o un lavoro.


Ciò che facciamo non è ciò che siamo.

A questo punto però è bene anche capire che il lavoro di una vita, ciò in cui eccelliamo crea il nostro valore e non si può svendere.

Un esempio potrebbe essere la storia di Picasso e del tovagliolino di carta. Un giorno Picasso era seduto in un bistrot parigino e un ammiratore gli si avvicinò e gli chiese se poteva fare uno schizzo veloce su un tovagliolo. Picasso accettò e donando il tovagliolino chiese all’ammiratore una significativa somma in denaro. Quando l’ammiratore oltraggiato chiese perché, giacché c’erano voluti solo pochi minuti per fare lo schizzo, Picasso rispose: “No, ci sono voluti quarant’anni”.



Questo ci insegna a non svendere il lavoro di una vita.


Mostrando la tua parte privata renderai te stesso più interessante e aperto agli altri. Sii curioso. Gli errori e gli insuccessi possono portare grandi #opportunità. Farsi piccole #domande può portare a grandi #risposte.


"Piccoli cambiamenti possono dare grandi risultati”.

0 visualizzazioni

LUIGI

DI

GENUA

  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook
  • Instagram

© 2020 by Luigi Di Genua created with Wix.com

Hours of operation 

Mon-Thu: 9AM to 8PM

Friday: 9AM to 6PM

Sat-Sun: 10AM to 5PM

contact us

Via G.Ripamonti 44

20141, Milano

 

Mail: ldg@luigidigenua.it

Tel: 800 910 255